IT / EN

News

Inaz comunica, Idee per l'impresa, 03 Luglio 2018

Grandi risorse per risorse umane sempre più digitali

Le parole chiave dei Millennial: competenze, condivisione, digitalizzazione, welfare, smartworking

Il lavoro sta cambiando alla velocità della luce e le imprese si trovano a fare i conti con nuovi standard, nuove aspettative, nuove richieste da parte del mercato e dei collaboratori.

La nuova generazione dei Millennial (i nati tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio dei Duemila) ha ormai fatto il suo ingresso nel mondo del lavoro, portando in tutte le realtà nuove parole chiave: vogliono vedere valorizzate le proprie competenze e i propri talenti, prediligono forme di organizzazione orizzontali e non gerarchiche, attribuiscono grande importanza alla conciliazione famiglia-lavoro, apprezzano le realtà che offrono servizi di welfare aziendale. E, soprattutto, sono nativi digitali. Sono a proprio agio con le nuove tecnologie e si aspettano di ritrovarle nella propria azienda, per condividere meglio le informazioni e organizzare in modo intelligente il lavoro. Anche adottando modalità di smartworking.

Insomma, ricercano un ambiente digitale, agile, innovativo e incentrato sui bisogni delle persone.

Le aziende che vogliono trattenere questi talenti devono attrezzarsi alle nuove sfide.

Viviamo in un’era in cui la Direzione HR può davvero fare la differenza nel mettere a frutto tutta l’energia che le persone possono portare a un’impresa.

Inaz è pronta per sostenere questa crescita con una gamma di soluzioni studiate proprio per rispondere a tutte le esigenze del lavoro di oggi. Software, cloud, servizi in outsourcing e la consulenza che ci contraddistingue da settant’anni. Sempre puntando sull’innovazione, per mettere le persone al centro.

Scopri HExperience, la soluzione collaborativa per le persone >>

 
News, 23 Ottobre 2018

Human Resources Forum Gubbio

Seconda e ultima giornata di incontri a Human Resources Forum 2018, l'evento di Richmond Italia dedicato ai direttori HR.

Comunicati Stampa, Comunicati stampa completi, 18 Ottobre 2018

In uscita "Il fattore umano. Lo spirito del lavoro" di Giacomo Gatti, prodotto da Inaz

Il regista milanese e Inaz, società con settant'anni di storia nel settore degli strumenti per l'organizzazione aziendale, hanno realizzato un documentario sulle realtà italiane che creano lavoro, puntano sulle persone, innovano e costruiscono sviluppo per le proprie comunità di riferimento. Il progetto è tra le iniziative della Fondazione Ente dello Spettacolo: proiezioni a Roma, Varese e Milano

News, 04 Ottobre 2018

Strategie, innovazioni e new skill saranno il focus della prossima HR Business Conference

"The Future of HR in the Digital Era": partecipa alla survey che Inaz e Business International presenteranno a HR Business a Roma il prossimo 22/11

News, 25 Settembre 2018

Decreto Dignità: due giornate di studio a Milano e Roma

Novità per tempo determinato, somministrazione, licenziamenti e tanto altro.