IT / EN

News

News, 02 Novembre 2016

Formazione e Fondi

Formazione fondi

Quale migliore occasione per investire nell’aggiornamento professionale dei propri dipendenti, minimizzando i costi?

I Fondi Paritetici Interprofessionali Nazionali danno alle aziende l’opportunità di ottenere finanziamenti a fondo perduto per la formazione dei propri dipendenti. Inaz è certificata UNI EN ISO 9001:2008, settore EA37 per la progettazione ed erogazione di corsi e convegni; è dotata di specialisti in grado di supportare le aziende nella richiesta e gestione dei finanziamenti alla formazione con i principali Fondi Interprofessionali per dipendenti e dirigenti. I Fondi Interprofessionali muovono dalla L. 388/2000. Questo provvedimento consente alle imprese di destinare (tramite il Modello Uniemens) la quota dello 0,30% dei contributi versati all’INPS (il cosiddetto contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria) alla formazione dei propri dipendenti e dei propri dirigenti, previa adesione a uno dei Fondi Interprofessionali autorizzati, inserendone semplicemente il codice.

L’offerta formativa di Inaz è la più ampia ed avanzata in materia di amministrazione e gestione del personale. I corsi a catalogo sono strutturati per fornire aggiornamento professionale su moltissimi temi inerenti lavoro, fisco e previdenza; si basano su un accurato lavoro sui contenuti, portato avanti dagli esperti del Centro Studi Inaz, e sono al passo con le ultime novità del settore. Possono essere tenuti anche on site, presso la sede dell’azienda richiedente, e il nostro Centro Studi progetta anche singole giornate e percorsi formativi ad hoc, su richiesta, tagliati sulle specifiche esigenze dei clienti.

Per maggiori informazioni: corsi@inaz.it


 
News, 06 Settembre 2017

Produttività, 9 buone abitudini da seguire dopo le 9 di sera

L'estate e il successivo periodo di rientro al lavoro, magari con nuovi progetti e nuove sfide da affrontare, sono il momento dell'anno migliore per ripensare i nostri schemi e impegnarci a realizzare quei "buoni propositi" che migliorano la qualità della vita.

Comunicati Stampa, Comunicati stampa completi, 05 Settembre 2017

Un documentario prodotto da Inaz sul lavoro in Italia.
Viaggio tra i protagonisti delle imprese d'eccellenza

L'autore è Giacomo Gatti, regista milanese collaboratore di Ermanno Olmi. Lo produce Inaz, società italiana con settant'anni di storia nel settore degli strumenti per l'organizzazione aziendale. Il progetto viene presentato tra le iniziative della Fondazione Ente dello Spettacolo che dal 1946 promuove e diffonde la cultura cinematografica in Italia.

News, 31 Agosto 2017

"Recuperare il valore del lavoro": nel volume del Piccola Biblioteca d'Impresa un ricordo del Cardinal Martini

Cinque anni fa ci lasciava il Cardinale Carlo Maria Martini. La sua riflessione sul lavoro era incentrata sulla componente umana.

News, 18 Agosto 2017

Il "lavoro dell'estate" vale 10 miliardi in Lombardia e 36 in Italia

La Camera di Commercio di Milano fotografa le imprese stagionali