IT / EN

News

News, 02 Novembre 2016

Formazione e Fondi

Formazione fondi

Quale migliore occasione per investire nell’aggiornamento professionale dei propri dipendenti, minimizzando i costi?

I Fondi Paritetici Interprofessionali Nazionali danno alle aziende l’opportunità di ottenere finanziamenti a fondo perduto per la formazione dei propri dipendenti. Inaz è certificata UNI EN ISO 9001:2008, settore EA37 per la progettazione ed erogazione di corsi e convegni; è dotata di specialisti in grado di supportare le aziende nella richiesta e gestione dei finanziamenti alla formazione con i principali Fondi Interprofessionali per dipendenti e dirigenti. I Fondi Interprofessionali muovono dalla L. 388/2000. Questo provvedimento consente alle imprese di destinare (tramite il Modello Uniemens) la quota dello 0,30% dei contributi versati all’INPS (il cosiddetto contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria) alla formazione dei propri dipendenti e dei propri dirigenti, previa adesione a uno dei Fondi Interprofessionali autorizzati, inserendone semplicemente il codice.

L’offerta formativa di Inaz è la più ampia ed avanzata in materia di amministrazione e gestione del personale. I corsi a catalogo sono strutturati per fornire aggiornamento professionale su moltissimi temi inerenti lavoro, fisco e previdenza; si basano su un accurato lavoro sui contenuti, portato avanti dagli esperti del Centro Studi Inaz, e sono al passo con le ultime novità del settore. Possono essere tenuti anche on site, presso la sede dell’azienda richiedente, e il nostro Centro Studi progetta anche singole giornate e percorsi formativi ad hoc, su richiesta, tagliati sulle specifiche esigenze dei clienti.

Per maggiori informazioni: corsi@inaz.it


 
News, 19 Maggio 2017

Sfida #5. Smart working: mobility e accessibilità

Il 2016 è stato un anno di svolta per lo Smart Working in Italia: sempre più iniziative su questo tema, e sempre più mature, oltre a una crescente consapevolezza a livello istituzionale.

News, 19 Maggio 2017

Welfare Padova 23 maggio

Progettare un piano di welfare aziendale per i propri dipendenti. Da che parte si comincia?

News, 16 Maggio 2017

Mod.770: per aggiornarsi sulle novità i corsi con gli esperti Inaz in 11 città italiane

È tempo di aggiornarsi sul Mod. 770. Si avvicinano le scadenze relative alla nuova dichiarazione dei sostituti d'imposta e ci sono da considerare varie novità fiscali e contributive entrate in vigore nel 2017.

News, 09 Maggio 2017

Sfida #4. Il supporto di tutti per un pensiero HR strategico

Sviluppo del management, gestione del know-how aziendale, progettazione: sono attività ad alto valore aggiunto che però chi si occupa di risorse umane a volte trascura, perché troppo impegnato con la gestione quotidiana e altre attività.