IT / EN

News

News, 20 Maggio 2014

Inaz acquisisce il controllo di Nilobit CZ potenziando la sua offerta con soluzioni sempre più su misura

«Con l’acquisizione di Nilobit – dichiara Linda Gilli, Presidente e ad di Inaz – aumenta il valore della nostra offerta di software e servizi. E si conferma la nostra vocazione a proporre soluzioni specifiche e su misura per tutte le realtà che mettono le persone al centro e ricercano gli strumenti più avanzati e tecnologici per organizzarle». La nuova partnership, infatti, arricchisce l' offerta di software gestionali dedicati alle imprese e agli studi professionali come ad esempio Gestione Agenti, l’applicativo web firmato da Nilobit CZ.

Gestione Agenti è il perfetto esempio di come una sinergia fra due aziende porti allo sviluppo di una proposta unica e di alto livello. È il risultato di un’ampia esperienza che unisce competenze di ogni tipo: IT, sviluppo software, conoscenza normativa in tema di lavoro, previdenza e fisco. Tutto questo consente di offrire un software sempre accessibile via web, ricco di funzioni, facile da utilizzare, perfetto per tenere sotto controllo ogni obbligo fiscale e adempimento previsto dalla complessa normativa che regola il rapporto tra agenti di commercio e azienda, compresi quelli relativi a Enasarco.

Spiega ancora Linda Gilli: «Assieme a Nilobit offriremo ai nostri clienti nuovi prodotti web-based per la gestione degli strumenti aziendali, portando in Inaz l’esperienza e le competenze di un team professionale di altissimo livello. Inoltre questa acquisizione comporta per noi l’occasione per entrare per la prima volta nel mercato ceco». Nilobit ha infatti le sue strutture di produzione, gestione e vendita a Praga e a Bratislava, oltre che a Bologna, dove ha mosso i primi passi. Con un esperienza quasi ventennale e uno staff di 10 persone, segue i clienti dalla fase di start-up all’assistenza post vendita. Fabio Fantoni e Davide Baravelli, soci fondatori di Nilobit CZ, commentano così l’operazione: «Già negli anni scorsi avevamo sviluppato accordi commerciali con Inaz, dopodiché è nata l’idea di portare avanti una vera e propria partnership. Ci è piaciuto subito il progetto che Inaz ci ha proposto, perché ci consente di far parte una realtà industriale seria e conosciuta, dotata di un’ampia rete di vendita».

Vai alla scheda di Gestione Agenti >>

 
News, 23 Giugno 2016

La trasformazione digitale deve partire dalle persone

La trasformazione digitale è un aspetto dal quale non si può più prescindere, che offre numerosi vantaggi per il cambiamento dell’azienda, ma che presenta anche alcune insidie, se non si tiene conto delle persone. Prima osservazione dalla quale partire è proprio quella che non si può parlare di digital transformation senza partire dal capitale umano.

Comunicati Stampa, Comunicati stampa completi, 14 Giugno 2016

Paghe e gestione del personale in outsourcing:
6 consigli per fare la scelta giusta

La sicurezza digitale e la garanzia di costante aggiornamento tecnologico e normativo sono gli aspetti più importanti da considerare quando si è alla ricerca del fornitore ideale. I consigli di Inaz: «Incontrate le persone che gestiranno i vostri dati»

Eventi, 31 Maggio 2016
Camera-di-commercio

Olbia - 20 giugno 2016 
Ammortizzatori sociali 2016

Decreto attuativo del Jobs Act e chiarimenti dell'Inps

News, 10 Maggio 2016

Il Portale per il Responsabile: per sapere tutto sul proprio reparto, in tempo reale

Responsabile

Con il Portale del Dipendente Inaz i responsabili di un team hanno a disposizione tante funzioni per conoscere la situazione di ogni collaboratore, autorizzare richieste, comunicare e valutare. Un colpo d’occhio immediato sul reparto è un aiuto indispensabile per prendere le decisioni giuste