IT / EN

News

Primo piano, 11 Marzo 2014

La sicurezza in primo piano:
Inaz si certifica ISO 27001

sicurezza-in-primo-piano

Dal 2014 l'impegno di Inaz nel campo della sicurezza e riservatezza dei dati è certificato ISO 27001, lo standard mondiale di riferimento del settore.

Nel mondo dell'amministrazione del personale e della gestione delle risorse umane, in cui cresce la quota dei servizi in outsourcing, cloud o SaaS, garantire la massima sicurezza delle informazioni è un punto irrinunciabile.
L'obiettivo strategico di Inaz è, da sempre, quello di sviluppare e consolidare procedure d'eccellenza e "best practice" per tutti i servizi offerti ai Clienti. Per questo, da anni, Inaz ha scelto di investire in modo consistente nelle tecnologie in ambito sicurezza, attivando rigorosi e puntuali controlli sui processi informativi.

Per i Clienti, la certificazione ISO 27001 conseguita da Inaz garantisce che tutti i propri dati saranno trattati nel rispetto di rigorose norme comportamentali, piani e misure di sicurezza adeguate, nel rispetto di quanto definito negli accordi contrattuali e in conformità con questi principi fondamentali:

  • Disponibilità (le informazioni sono sempre fruibili da chi ha le credenziali per accedervi)
  • Integrità (i dati sono al sicuro da manomissioni e modifiche improprie da soggetti non autorizzati)
  • Riservatezza (i dati sono protetti da sistemi di identificazione per cui possono accedervi solo le persone autorizzate)

Non bisogna dimenticare, inoltre, che gli aspetti più rischiosi nella gestione delle informazioni sono quelli legati ai reati informatici, che hanno un impatto sulla responsabilità amministrativa d'impresa (D.Lgs 231/01).

La certificazione ISO 27001 di Inaz è stata rilasciata da RINA Services S.p.A., società internazionale indipendente attiva nella classificazione, test, ispezione e servizi di certificazione.

 
Comunicati Stampa, Comunicati stampa completi, 22 Gennaio 2016

Ammortizzatori sociali, uno strumento per affrontare la crisi.

Successo per la giornata di formazione in Confindustria Siracusa , svoltasi il 22 gennaio. Dedicato a Consulenti del Lavoro, imprenditori e specialisti del personale è stato curato dagli esperti del Centro Studi Inaz: i professionisti del territorio si sono aggiornati sui decreti attuativi del Jobs Act e sui chiarimenti sull’Inps.

Comunicati Stampa, Comunicati stampa completi, 13 Gennaio 2016

Certificazione Unica, le novità 2016. A gennaio giornate di studio Inaz in tutta Italia

Appuntamenti in 13 città italiane per gli specialisti del personale che vogliono cominciare il nuovo anno preparati sulla nuova CU ai lavoratori e sulle novità normative 2016 in materia di imposizioni dirette e lavoro dipendente

News, 24 Novembre 2015

Offerte speciali e abbonamento Informatore

Abbonati a L'Informatore e avrai a disposizione online sul tuo PC: i servizi periodici normativi del Centro Studi, la rivista SETTIMANALE in formato digitale ed altre funzionalità esclusive, a te riservate per 12 mesi.

News, 23 Novembre 2015

Micro imprenditoria femminile: assieme a Mani Tese nei paesi del Terzo Mondo

Le donne sono il motore dell’economia familiare in moltissimi Paesi del Terzo Mondo, specialmente nelle zone rurali. Sostenere progetti di micro imprenditoria femminile vuol dire dare un aiuto concreto a tantissime comunità, riducendo gli squilibri sociali e di genere; significa piantare un seme che, germogliando, rafforza l’economia su una scala ancora più ampia.