IT / EN

News

Primo piano, 11 Marzo 2014

La sicurezza in primo piano:
Inaz si certifica ISO 27001

sicurezza-in-primo-piano

Dal 2014 l'impegno di Inaz nel campo della sicurezza e riservatezza dei dati è certificato ISO 27001, lo standard mondiale di riferimento del settore.

Nel mondo dell'amministrazione del personale e della gestione delle risorse umane, in cui cresce la quota dei servizi in outsourcing, cloud o SaaS, garantire la massima sicurezza delle informazioni è un punto irrinunciabile.
L'obiettivo strategico di Inaz è, da sempre, quello di sviluppare e consolidare procedure d'eccellenza e "best practice" per tutti i servizi offerti ai Clienti. Per questo, da anni, Inaz ha scelto di investire in modo consistente nelle tecnologie in ambito sicurezza, attivando rigorosi e puntuali controlli sui processi informativi.

Per i Clienti, la certificazione ISO 27001 conseguita da Inaz garantisce che tutti i propri dati saranno trattati nel rispetto di rigorose norme comportamentali, piani e misure di sicurezza adeguate, nel rispetto di quanto definito negli accordi contrattuali e in conformità con questi principi fondamentali:

  • Disponibilità (le informazioni sono sempre fruibili da chi ha le credenziali per accedervi)
  • Integrità (i dati sono al sicuro da manomissioni e modifiche improprie da soggetti non autorizzati)
  • Riservatezza (i dati sono protetti da sistemi di identificazione per cui possono accedervi solo le persone autorizzate)

Non bisogna dimenticare, inoltre, che gli aspetti più rischiosi nella gestione delle informazioni sono quelli legati ai reati informatici, che hanno un impatto sulla responsabilità amministrativa d'impresa (D.Lgs 231/01).

La certificazione ISO 27001 di Inaz è stata rilasciata da RINA Services S.p.A., società internazionale indipendente attiva nella classificazione, test, ispezione e servizi di certificazione.

 
Comunicati Stampa, Comunicati stampa completi, 17 Febbraio 2016

Un libro su imprenditorialità e bene comune: Valori d’impresa e incivilimento

L’ultimo volume della Piccola Biblioteca d’Impresa Inaz propone riflessioni e testimonianze su un’imprenditorialità moderna, che assume un ruolo propulsivo rispetto ai cambiamenti della società e sa essere un modello anche per il no-profit

Comunicati Stampa, Comunicati stampa completi, 10 Febbraio 2016

Certificazione Unica 2016: a Como formazione gratuita il 17 febbraio da Unindustria

Gli industriali comaschi ospitano un convegno a ingresso libero, curato dagli esperti di Inaz, dedicato a chi vuole conoscere tutte le novità 2016 relative alla certificazione dei redditi ai lavoratori. Il relatore sarà il Consulente del Lavoro di Como Pierluigi Mariani.

Inaz comunica, Idee per l'impresa, 03 Febbraio 2016
Martha-N

Le trasformazioni che stiamo vivendo, una sfida per l’impresa

«Viviamo in un periodo che è una vera sfida per l’umanità come mai lo è stato in anni recenti, un periodo che mette alla prova i valori della comprensione umana, il reciproco rispetto, la compassione». È un’affermazione di Martha Nussbaum, una delle più forti pensatrici del nostro tempo.

Primo piano, 22 Gennaio 2016
Valori-di-impresa-e-incivilimento

Un libro per scoprire come aziende e società civile possono unirsi per il bene comune

L’ultimo volume della Piccola Biblioteca d’Impresa Inaz propone riflessioni e testimonianze su un’imprenditorialità moderna, che assume un ruolo propulsivo rispetto ai cambiamenti della società e sa essere un modello anche per il no-profit