IT / EN

News

News, 21 Gennaio 2020

Formazione scolastica e sbocchi professionali: il forte gap italiano

Studenti e futuro

Il 31 gennaio si chiuderanno le iscrizioni alle scuole superiori per l'anno scolastico 2020/21: tanti ragazzi e ragazze sono di fronte a una decisione importantissima per il loro futuro. Nell'ultimo volume della Piccola Biblioteca d'Impresa Inaz "La formazione efficace come diritto soggettivo della persona", Pietro Ichino ci ricorda che, purtroppo, in Italia c'è un forte gap tra formazione scolastica e sbocchi professionali. Gli studenti e le famiglie fanno le loro scelte al buio. E pesa ancora un forte pregiudizio sul lavoro manuale. Ma la questione non è senza soluzioni: dalle regioni può partire la diffusione di buone pratiche di monitoraggio dell'efficacia della formazione e di orientamento per i giovani. L'approfondimento è nel volume disponibile nel nostro store.

Acquista nello store >>

Vai alla Piccola Biblioteca d'impresa Inaz >>

 
News, 30 Gennaio 2020

Il Cloud Inaz: la nuvola disegnata appositamente per il mondo HR

La soluzione disegnata appositamente per il mondo delle risorse umane dagli specialisti del settore.

News, 21 Gennaio 2020

Formazione scolastica e sbocchi professionali: il forte gap italiano

Il 31/1 si chiudono le iscrizioni alle scuole superiori: nel volume Piccola Biblioteca Inaz dedicato alla formazione efficace c'è un approfondimento di Pietro Ichino su scuola, lavoro e orientamento.

News, 16 Gennaio 2020

Il libro "La formazione efficace come diritto soggettivo della persona"

L'innovazione digitale ha portato alla ribalta il grande tema del gap di competenze tra quelle ricevute durante gli anni dell'istruzione e formazione e quelle richieste dal mercato del lavoro...

News, 15 Gennaio 2020

Iscriviti al seminar CU 2020

Certificazione Unica 2020: la formazione di #InazAcademy arriva in 11 città italiane.