IT / EN

News

News, 03 Giugno 2019

Il welfare aziendale cresce in Lombardia: i numeri di Assolombarda

Osservatorio Welfare Assolombarda - 2018

Continua in Lombardia la diffusione del welfare aziendale: prende sempre più piede la conversione del premio, cresce la somma messa a disposizione dei lavoratori e aumenta l'importo speso.

È quanto emerge dal Rapporto 2018 dell'Osservatorio sul Welfare di Assolombarda, che anche quest'anno ha mappato la situazione nella regione in collaborazione con i principali operatori del settore, fra cui Inaz e Timeswapp. Nel rapporto si evidenzia che ad aprile 2019 gli accordi depositati presso il Ministero del Lavoro che prevedono misure di welfare hanno raggiunto il 52% del totale, in crescita rispetto al 33,5% di dicembre 2017.

Le prestazioni risultano finanziate soprattutto attraverso la conversione di parte del premio di risultato; le più diffuse riguardano scuola/istruzione, assistenza sanitaria, area assistenziale e previdenza. L’ammontare medio della spesa per welfare aziendale è di 600 euro, +7,5% rispetto al 2018, e il budget totale a disposizione di ogni lavoratore è stato di 909 euro nel 2018 (+14,1%).

"La diffusione delle politiche di welfare aziendale, in particolare di quelle contrattate - commenta Assolombarda -, deve continuare ad essere sostenuta in quanto elemento ormai importante per garantire anche la tenuta del sistema pubblico, in una logica di integrazione e complementarietà"

Leggi il report completo

 
News, 25 Settembre 2019

Prodotti, servizi e modelli innovativi per il welfare aziendale a Human Experience Insights

Il 22 ottobre Inaz e Timeswapp saranno a Milano per per il Talk About sul Company Welfare organizzato da HEI Human Experience Insights

News, 18 Settembre 2019

Un patrimonio di competenze a disposizione delle imprese

Inaz è anche consulenza: scopri come possiamo essere il tuo partner strategico per tutto il mondo HR

News, 11 Settembre 2019

Al centro del lavoro: guarda il nuovo video

Dal 1948 conosciamo le aziende persona per persona, perchè al centro del lavoro c'è l'uomo.

News, 05 Settembre 2019

Riprendono i nostri corsi di formazione su lavoro, fisco e previdenza!

Il modo migliore per ricominciare dopo le ferie, all'insegna dell'aggiornamento professionale.