IT / EN

News

News, 03 Settembre 2018

Linda Gilli a About women/1, l'incontro sul ruolo della donna nella società e nel lavoro

AboutWomen

Presenti all'incontro About Women promosso da Fondazione Ente dello Spettacolo alla Mostra del Cinema di Venezia per parlare di discriminazioni di genere nel mondo del lavoro. L'intervento di Linda Gilli, presidente e AD di Inaz si apre sul salary gap che si può superare se crescono le competenze, e anche la maternità può essere vissuta non come un'interruzione, ma come un'occasione per crescere ed esportare ciò che si è imparato anche nella vita professionale. "Bisogna investire su se stesse per una famiglia migliore e un lavoro migliore". Conciliare famiglia e lavoro è un sacrificio, ma in un'ottica a medio-lungo termine ripaga dello sforzo fatto.
Hanno partecipato Susanna Nicchiarelli, regista; Costanza Quatriglio, regista; Anna Maria Bernini, politica, Senato della Repubblica; Alessandra Zedda, politica, Regione Sardegna; Emma Petitti assessore al bilancio, riordino istituzionale, risorse umane e pari opportunità della Regione Emilia Romagna. Moderatrice Tiziana Ferrario, inviata Tg1 Rai.


 
News, 10 Settembre 2018

"Noi di Inaz - 1948-2018"

Chi entra nella sede di Inaz viene accolto da una nuova opera d'arte, realizzata per celebrare #Inaz70

News, 06 Settembre 2018

Il talento è un patrimonio da mettere a frutto

Talento è un termine che usiamo comunemente per indicare le qualità innate di una persona, qualità da coltivare e sviluppare perché possano esprimere tutto il loro potenziale.

News, 05 Settembre 2018

L'articolo di Davide Gianluca Bianchi su Avvenire, dedicato al nostro libro "Storia della retribuzione"

Il valore del lavoro e il suo rapporto con l'uomo. È proprio questo il tema centrale del libro "Storia della retribuzione", come evidenzia Davide Gianluca Bianchi su Avvenire del 25 agosto

News, 04 Settembre 2018

Fare cinema per comunicare i valori di impresa

Linda Gilli allo spazio FEDS della Mostra del Cinema di Venezia ha parlato del documentario di Giacomo Gatti "Il Fattore Umano"