IT / EN

News

News, 26 Giugno 2018

Credito d'imposta alla formazione 4.0 solo per sei mesi

Formazione 4.0

Dopo una lunga attesa si sblocca definitivamente il credito d'imposta sulla formazione per la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese. Il decreto attuativo dello Sviluppo economico (con concerto di Economia e Lavoro) è stato pubblicato sulla «Gazzetta Ufficiale» 143 del 22 giugno. Il bonus, previsto dalla legge di Bilancio 2018, prevede complessivamente 250 milioni ed è in vigore in via sperimentale solo per il 2018. Quindi ci sono sei mesi per effettuare investimenti secondo le linee guide del decreto.

La formazione deve essere disciplinata in contratti collettivi aziendali o territoriali depositati presso l’Ispettorato territoriale del lavoro competente. Inoltre, a ciascun dipendente dovrà essere rilasciata l’attestazione dell’effettiva partecipazione. Il credito d’imposta, nella misura del 40% ed entro un massimo di 300mila euro per beneficiario, si applica al costo aziendale riferito alle ore o alle giornate di formazione del personale.

Leggi il decreto completo

 
News, 31 Maggio 2019

Inaz è fra i 50 leader della trasformazione digitale in Italia secondo Forbes

Siamo orgogliosi di esserci anche noi fra le società del settore IT e software che stanno guidando la digital transformation nel nostro Paese

News, 21 Maggio 2019

Outsourcing HR? Ecco come si sceglie

Tre punti fondamentali da valutare per esternalizzare i processi HR

News, 20 Maggio 2019

Che cosa significa oggi ‘stare bene al lavoro’?

Inaz sarà presente assieme a Timeswapp a Wellfeel, vi aspettiamo l'11-12 giugno a Milano.

News, 16 Maggio 2019

Esodo aziendale: come si gestisce? Cosa cambia dopo la riforma del welfare?

Per mettersi al passo con le novità c'è il seminar di Inaz Academy.