IT / EN

News

News, 26 Giugno 2018

Credito d'imposta alla formazione 4.0 solo per sei mesi

Formazione 4.0

Dopo una lunga attesa si sblocca definitivamente il credito d'imposta sulla formazione per la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese. Il decreto attuativo dello Sviluppo economico (con concerto di Economia e Lavoro) è stato pubblicato sulla «Gazzetta Ufficiale» 143 del 22 giugno. Il bonus, previsto dalla legge di Bilancio 2018, prevede complessivamente 250 milioni ed è in vigore in via sperimentale solo per il 2018. Quindi ci sono sei mesi per effettuare investimenti secondo le linee guide del decreto.

La formazione deve essere disciplinata in contratti collettivi aziendali o territoriali depositati presso l’Ispettorato territoriale del lavoro competente. Inoltre, a ciascun dipendente dovrà essere rilasciata l’attestazione dell’effettiva partecipazione. Il credito d’imposta, nella misura del 40% ed entro un massimo di 300mila euro per beneficiario, si applica al costo aziendale riferito alle ore o alle giornate di formazione del personale.

Leggi il decreto completo

 
News, 06 Novembre 2018

Inaz, a fianco delle imprese liguri

Un aiuto alle imprese liguri in questo momento di forte necessità: l’acquisto delle nostre soluzioni ad un prezzo pari al 50% del listino, con pagamento rateale a interessi zero.

News, 29 Ottobre 2018

Buoni motivi per essere ottimisti sul futuro italiano

Un bel documentario ci fa riscoprire che il cuore del lavoro è “Il fattore umano”. Un articolo di Maurizio Crippa (Il Foglio)

News, 26 Ottobre 2018

A novembre e dicembre arrivano i Revolution Day per le risorse umane

Sta per partire l'HRevolution Tour: 4 Revolution Days per scoprire come il digitale cambia il mondo HR, in collaborazione con Sida. Prenota la tua data

News, 23 Ottobre 2018

Human Resources Forum Gubbio

Seconda e ultima giornata di incontri a Human Resources Forum 2018, l'evento di Richmond Italia dedicato ai direttori HR.