IT / EN

News

News, 22 Maggio 2018

Che fine hanno fatto le nostre mani con la trasformazione digitale?

comazziIl termine "digitale", che oggi usiamo con enorme frequenza, trova la sua etimologia nel latino "digitus", cioè "relativo alle dita". Le dita sono state il primo strumento di calcolo, da qui la parola inglese "digit" per "cifra": ecco perché è "digital" ciò che ha a che fare con grandezze in forma numerica, come l'informatica. Questa considerazione è ancora più curiosa se pensiamo a come la trasformazione digitale ha trasformato proprio l'uso che facciamo delle nostre dita e delle nostre mani, mosse freneticamente sui touchscreen e sugli smartphone. Su questo riflette lo psichiatra e psicanalista Alberto Maria Comazzi nel suo intervento al convegno Inaz sul percorso dell'impresa nell'era digitale.
Guarda il video >>

 
News, 22 Maggio 2018

Che fine hanno fatto le nostre mani con la trasformazione digitale?

Il termine "digitale", che oggi usiamo con enorme frequenza, trova la sua etimologia nel latino "digitus", cioè "relativo alle dita".

News, 17 Maggio 2018

#Inaz70 - I nostri saperi, numero 4: #supportare

Grazie al nostro patrimonio di competenze, possiamo offrire un valido aiuto ad aziende di ogni dimensione e settore e guidarle nella gestione delle Risorse Umane.

News, 15 Maggio 2018

Benessere organizzativo e welfare aziendale

Stare bene al lavoro è fondamentale per stare bene nella vita. Con Timeswapp saremo presenti a Wellfeel, il primo evento dedicato al Benessere Organizzativo e al Welfare Aziendale organizzato da Este.

News, 10 Maggio 2018

#Inaz70 - I nostri saperi, numero 3: #interpretare

La normativa su lavoro, fisco, previdenza, imprese e pubblica amministrazione è complessa e in continua evoluzione.