IT / EN

News

News, 22 Maggio 2018

Che fine hanno fatto le nostre mani con la trasformazione digitale?

comazziIl termine "digitale", che oggi usiamo con enorme frequenza, trova la sua etimologia nel latino "digitus", cioè "relativo alle dita". Le dita sono state il primo strumento di calcolo, da qui la parola inglese "digit" per "cifra": ecco perché è "digital" ciò che ha a che fare con grandezze in forma numerica, come l'informatica. Questa considerazione è ancora più curiosa se pensiamo a come la trasformazione digitale ha trasformato proprio l'uso che facciamo delle nostre dita e delle nostre mani, mosse freneticamente sui touchscreen e sugli smartphone. Su questo riflette lo psichiatra e psicanalista Alberto Maria Comazzi nel suo intervento al convegno Inaz sul percorso dell'impresa nell'era digitale.
Guarda il video >>

 
News, 18 Luglio 2018

Great Work! Lavorare e pensare in grande

Per ringraziare i nostri dipendenti e collaboratori durante i festeggiamenti per i settant'anni, abbiamo scelto due parole che insieme riassumono tutta la nostra energia "Great work!".

News, 13 Luglio 2018

Chiola: «Welfare, nuovi servizi per i lavoratori»

È stato aggiudicato a Inaz srl, una società milanese specializzata in software e soluzioni per l'amministrazione e la gestione aziendale, l'incarico di progettare e realizzare per Atap il Piano Welfare aziendale.

News, 12 Luglio 2018

INAZ70! Un anno speciale per i nostri clienti

Una serie di offerte dedicate ai nostri clienti, in occasione dei 70 anni di Inaz.

Inaz comunica, Idee per l'impresa, 03 Luglio 2018

Grandi risorse per risorse umane sempre più digitali

Le parole chiave dei Millennial: competenze, condivisione, digitalizzazione, welfare, smartworking

Il lavoro sta cambiando alla velocità della luce e le imprese si trovano a fare i conti con nuovi standard, nuove aspettative, nuove richieste da parte del mercato e dei collaboratori. La generazione dei Millennial ha fatto il suo ingresso nel mondo del lavoro, portando con se nuove parole chiave.