IT / EN

News

News, 01 Febbraio 2018

L’incentivo occupazione Neet: pubblicato il regolamento

Garanzia Giovani Inaz

Anpal                                        
Decreto n. 3 del 2 gennaio 2018                                            
E' stato pubblicato il decreto che regolamenta l'incentivo occupazione Neet riconosciuto ai datori di lavoro che assumono giovani aderenti al programma Garanzia Giovani.

Destinatari dell'incentivo
L'incentivo è riconosciuto ai datori di lavoro privati che, senza esservi tenuti, assumono giovani aderenti al programma "Garanzia Giovani". E' riconosciuto per le assunzioni effettuate dal 1° gennaio al 31 dicembre 2018 e spetta a condizione che la sede di lavoro sia ubicata sul territorio nazionale con l'esclusione della provincia di Bolzano (se il lavoratore viene trasferito per lavoro al di fuori dell'Italia, lo sgravio non spetta a partire dal mese di paga successivo a quello del trasferimento).

...continua...

Puoi leggere l'approfondimenti di questa ed altre novità all'interno del nostro Osservatorio Normativo >>

Oppure abbonarti a "L'Informatore Inaz" per avere il servizio informativo settimanale di approfondimento ed aggiornamento professionale in materia di Lavoro, Fisco, Gestione e amministrazione del personale. >>


 
News, 10 Maggio 2018

#Inaz70 - I nostri saperi, numero 3: #interpretare

La normativa su lavoro, fisco, previdenza, imprese e pubblica amministrazione è complessa e in continua evoluzione.

News, 08 Maggio 2018

È morto Ermanno Olmi, il maestro che ha raccontato il mondo del lavoro attraverso il cinema

Ermanno Olmi, uno dei più importanti registi mondiali, è morto a 86 anni nella notte fra il 6 e il 7 maggio 2018. Nato e cresciuto nella provincia di Bergamo, proprio nella campagna bergamasca ambientò L'albero degli zoccoli (1978), il suo film più celebre, ambientato nel mondo contadino fra Ottocento e Novecento, che vinse la Palma d'Oro al 31esimo festival del cinema di Cannes. 

News, 08 Maggio 2018

Due nuove giornate di studio INAZ!

Panoramica delle principali problematiche inerenti l’amministrazione del personale , con regole diventate sempre più stringenti e gli adempimenti sempre più gravosi, fra le tante: la detassazione e la decontribuzione, e l’ottemperanza alla disciplina dei disabili e dei permessi per l’assistenza a familiari.

News, 03 Maggio 2018

#Inaz70 - I nostri saperi, numero 2: #fare

Siamo presenti nel mercato delle risorse umane da sempre. Oltre alle soluzioni sappiamo governare con competenza il servizio HR e Payroll.