IT / EN

News

News, 23 Gennaio 2018

La busta paga per specialisti: appuntamento il 22 febbraio a Milano

CorsoPayroll

Sono ancora aperte le iscrizione per il corso "La busta paga per specialisti", che si rivolge a quanti hanno già dimestichezza con le procedure payroll per esaminare gli aspetti più avanzati di questi processi. Con gli esperti del Centro Studi Inaz, in due giorni di corso, si farà il punto sulle novità in materia di contrattualistica del lavoro, con particolare riguardo alle collaborazioni, al contratto tempo determinato, al lavoro part-time, al contratto di apprendistato e al lavoro a chiamata (JOBS ACT). Attenziona anche al "lavoro agile", con approfondimenti sulla regolamentazione normativa e contrattuale. Inoltre si parlerà delle novità in tema di tassazione del reddito da lavoro dipendente, di premi di risultato, detassazione dei premi di produttività e Welfare aziendale. Gli esperti analizzeranno anche temi come missioni, trasferte e fringe benefit, le novità sulle assenze dal lavoro, la gestione del TFR al dipendente, del Fondo di Tesoreria e dei contributi ai Fondi pensione per quanto riguarda riflessi sul cedolino. Infine, gli aggiornamenti sulla denuncia dei dati retributivi e contributivi UniEMens.

Per informazioni e iscrizioni >>



 
News, 10 Maggio 2018

#Inaz70 - I nostri saperi, numero 3: #interpretare

La normativa su lavoro, fisco, previdenza, imprese e pubblica amministrazione è complessa e in continua evoluzione.

News, 08 Maggio 2018

È morto Ermanno Olmi, il maestro che ha raccontato il mondo del lavoro attraverso il cinema

Ermanno Olmi, uno dei più importanti registi mondiali, è morto a 86 anni nella notte fra il 6 e il 7 maggio 2018. Nato e cresciuto nella provincia di Bergamo, proprio nella campagna bergamasca ambientò L'albero degli zoccoli (1978), il suo film più celebre, ambientato nel mondo contadino fra Ottocento e Novecento, che vinse la Palma d'Oro al 31esimo festival del cinema di Cannes. 

News, 08 Maggio 2018

Due nuove giornate di studio INAZ!

Panoramica delle principali problematiche inerenti l’amministrazione del personale , con regole diventate sempre più stringenti e gli adempimenti sempre più gravosi, fra le tante: la detassazione e la decontribuzione, e l’ottemperanza alla disciplina dei disabili e dei permessi per l’assistenza a familiari.

News, 03 Maggio 2018

#Inaz70 - I nostri saperi, numero 2: #fare

Siamo presenti nel mercato delle risorse umane da sempre. Oltre alle soluzioni sappiamo governare con competenza il servizio HR e Payroll.