IT / EN

News

News, 30 Gennaio 2018

La gestione delle ferie è semplice ed efficiente con HE Presenze

provaaa

C'è chi sta ancora "smaltendo" quelle residue dello scorso anno, chi è ben lontano dal pensarci, e chi invece sta già cominciando a pianificarle. Stiamo parlando delle ferie: un diritto irrinunciabile del lavoratore dipendente garantito dall'art. 36, 3° comma della Costituzione e dall'articolo 2109 del Codice civile, in cui si sancisce che il prestatore di lavoro ha diritto a un periodo annuale di ferie retribuite non inferiore a quattro settimane, salvo quanto previsto da ogni CCNL o contrattazione integrativa di ogni singola azienda.
Affiche', ogni azienda piccola o grande che sia e indipendentemente dal settore merceologico, in ottemperanza alle norme vigenti, sia in grado di gestire una organizzazione efficiente, trasparente e nel contempo semplice delle presenze ed assenze del proprie Risorse Umane, è indispensabile la dotazione di strumenti informatici ad alto contenuto tecnologico .
Il modulo Presenze di HExperience Inaz contiene una funzione affidabile, precisa e facile da usare: "Maturazione ferie" gestisce le ferie definendo le regole di maturazione (secondo contratto e anzianità) e regolando la detrazione rateo in corso mese. Come sempre quando si tratta di HExperience, l'approccio è orientato alla condivisione e al Self Web: i dipendenti possono inoltrare le richieste, i loro responsabili possono valutarle e deciderne l'esito; dipendente, responsabili e ufficio del personale possono avere sempre sotto controllo la situazione aggiornata di residui ferie e r.o.l. e consultare report riepilogativi.
Pianificare, organizzare, evitare brutte sorprese: per saperne di più, leggi come HE Presenze può aiutare la tua azienda >>



 
News, 13 Febbraio 2018

Formazione 2018: fino a fine marzo un'offerta speciale

Fisco, lavoro, risorse umane: per il primo trimestre 2018 Inaz dedica un'offerta speciale a chi vuole accrescere le proprie competenze ed essere sempre aggiornato su tutto ciò che ruota attorno al mondo dell'amministrazione e gestore del personale.

News, 07 Febbraio 2018

In Germania arriva settimana lavorativa flessibile, da 28 a 40 ore

La Germania risponde alle sfide della flessibilità e dell'esigenza di una maggiore conciliazione famiglia-lavoro con un accordo storico, che riflette le tendenze del 21esimo secolo.

News, 06 Febbraio 2018

iTerm Inaz è la soluzione specifica per i lavoratori del settore vitivinicolo

Una soluzione specifica per l'azienda vitivinicola: con iTerm di Inaz il cartellino si timbra in vigna.

News, 01 Febbraio 2018

L’incentivo occupazione Neet: pubblicato il regolamento

E' stato pubblicato il decreto che regolamenta l'incentivo occupazione Neet riconosciuto ai datori di lavoro che assumono giovani aderenti al programma Garanzia Giovani.