IT / EN

News

News, 05 Ottobre 2017

Inaz Academy accompagna cinque neo diplomati nel mondo del lavoro con formazione ad hoc

Inaz Academy 17

64 ore di lezioni teoriche e pratiche per imparare tutto sull'elaborazione della busta paga ed essere subito operativi nel lavoro. Sono state tre settimane molto piene per cinque ragazzi neo diplomati in ragioneria che hanno scelto di cominciare una nuova fase della loro vita puntando sulla formazione e dotandosi di competenze altamente spendibili e ricercate. Per loro Inaz ha attivato Inaz Academy, un corso gratuito dedicato specificamente agli studenti, freschi di maturità, segnalati dai rispettivi istituti come meritevoli. La filosofia del progetto è proprio quella di fornire ai ragazzi strumenti operativi per poter entrare con una marcia in più nel mercato del lavoro, toccando argomenti che non sono materia di studio nelle scuole superiori e formando così figure che le aziende ricercano, ma spesso non riescono né a formare internamente né a reclutare tramite selezione. Per i cinque studenti di Inaz Academy ora si spalancano le porte del futuro: c'è chi cercherà subito lavoro e chi, invece, ha scelto di proseguire gli studi, ma con già un percorso formativo di grande valore alle spalle. Auguri a tutti per il futuro!



 
News, 15 Maggio 2018

Benessere organizzativo e welfare aziendale

Stare bene al lavoro è fondamentale per stare bene nella vita. Con Timeswapp saremo presenti a Wellfeel, il primo evento dedicato al Benessere Organizzativo e al Welfare Aziendale organizzato da Este.

News, 10 Maggio 2018

#Inaz70 - I nostri saperi, numero 3: #interpretare

La normativa su lavoro, fisco, previdenza, imprese e pubblica amministrazione è complessa e in continua evoluzione.

News, 08 Maggio 2018

È morto Ermanno Olmi, il maestro che ha raccontato il mondo del lavoro attraverso il cinema

Ermanno Olmi, uno dei più importanti registi mondiali, è morto a 86 anni nella notte fra il 6 e il 7 maggio 2018. Nato e cresciuto nella provincia di Bergamo, proprio nella campagna bergamasca ambientò L'albero degli zoccoli (1978), il suo film più celebre, ambientato nel mondo contadino fra Ottocento e Novecento, che vinse la Palma d'Oro al 31esimo festival del cinema di Cannes. 

News, 08 Maggio 2018

Due nuove giornate di studio INAZ!

Panoramica delle principali problematiche inerenti l’amministrazione del personale , con regole diventate sempre più stringenti e gli adempimenti sempre più gravosi, fra le tante: la detassazione e la decontribuzione, e l’ottemperanza alla disciplina dei disabili e dei permessi per l’assistenza a familiari.