IT / EN

News

News, 05 Ottobre 2017

Inaz Academy accompagna cinque neo diplomati nel mondo del lavoro con formazione ad hoc

Inaz Academy 17

64 ore di lezioni teoriche e pratiche per imparare tutto sull'elaborazione della busta paga ed essere subito operativi nel lavoro. Sono state tre settimane molto piene per cinque ragazzi neo diplomati in ragioneria che hanno scelto di cominciare una nuova fase della loro vita puntando sulla formazione e dotandosi di competenze altamente spendibili e ricercate. Per loro Inaz ha attivato Inaz Academy, un corso gratuito dedicato specificamente agli studenti, freschi di maturità, segnalati dai rispettivi istituti come meritevoli. La filosofia del progetto è proprio quella di fornire ai ragazzi strumenti operativi per poter entrare con una marcia in più nel mercato del lavoro, toccando argomenti che non sono materia di studio nelle scuole superiori e formando così figure che le aziende ricercano, ma spesso non riescono né a formare internamente né a reclutare tramite selezione. Per i cinque studenti di Inaz Academy ora si spalancano le porte del futuro: c'è chi cercherà subito lavoro e chi, invece, ha scelto di proseguire gli studi, ma con già un percorso formativo di grande valore alle spalle. Auguri a tutti per il futuro!



 
News, 08 Marzo 2018

La storia di Hedy Lamarr, l'attrice di Hollywood senza la quale non avremmo Wi-Fi, GPS e telefonia mobile

Hedwig Kiesler, divenuta una celebrità con il nome di Hedy Lamarr, attrice dell'epoca d'oro di Hollywood, fu autrice di numerose invenzioni, fra cui una tecnologia che è alla base di alcune applicazioni che oggi usiamo quotidianamente.

News, 06 Marzo 2018

I corsi di Inaz di marzo

Marzo porta profumo di primavera e voglia di rinnovamento Perché non dare nuovo lustro anche alle tue competenze? Questo mese tanti corsi a Milano e Roma per aggiornare la tua formazione e quella dei tuoi dipendenti.

News, 02 Marzo 2018

Il premier Gentiloni loda Talent Garden, una delle eccellenze italiane del digitale protagoniste dell'ultimo convegno e volume di Inaz

"Penso che possiamo essere orgogliosi del Talent Garden, forse la principale piattaforma europea di formazione digitale. A me non stupisce che sia italiana ma per certa rappresentazione che a volte si dà del nostro Paese può apparire sorprendente".

News, 01 Marzo 2018

Innovazione 4.0: finanziamenti alle aziende con il bando Fondimpresa

C'è tempo fino al 16 giugno per partecipare all'ultmo bando di Fondimpresa con progetti di innovazione tecnologica: stanziati 10 milioni di euro complessivi per le aziende che vogliono investire in miglioramenti strutturali.