IT / EN

News

News, 25 Settembre 2017

Trasformazione digitale: l'87% degli italiani ottimista sugli effetti della digitalizzazione

Trasformazione Digitale Inaz

Una digitalizzazione dal cuore umano. Perché nasce per rispondere ai bisogni delle persone, aiuta il lavoro dell'uomo (e non lo sostituisce) e porta a una crescita globale delle imprese e della società. Questa in sintesi la strada indicata da economisti, professionisti, innovatori e accademici che si sono confrontati al convegno 2017 di Inaz che sotto la guida scientifica dell'economista Marco Vitale, ha scelto il tema "Il percorso dell'impresa nell'era digitale" per fare il punto sullo stato dell'arte italiano in materia di innovazione, sulle paure e sulle storture che la rivoluzione tecnologica si porta dietro, ma anche e soprattutto sulle opportunità che il futuro riserva alle imprese e ai lavoratori: «La digitalizzazione sta cambiando il mondo e inevitabilmente anche il lavoro e le imprese –ha dichiarato in apertura Linda Gilli, presidente e amministratore delegato di Inaz–. La nostra convinzione è che tutte le imprese, sia private che pubbliche, debbano percorrere con forza e determinazione questa strada per crescere e durare nel tempo».

Leggi il comunicato >>

 
News, 03 Gennaio 2018

2018, per noi di Inaz un anno speciale

Oggi è il primo giorno di lavoro del 2018 per moltissimi di noi. Vi auguriamo di ricominciare con energia, creatività e fiducia nel futuro. Per Inaz il 2018 sarà un anno speciale: festeggiamo i nostri 70 anni.

News, 18 Dicembre 2017

Voucher digitalizzazione, fino a 10.000 euro per le PMI

Scopri come ottenere fino a 10.000 euro per finanziare il processo di digitalizzazione della tua impresa.

News, 11 Dicembre 2017

È disponibile il nuovo catalogo dei corsi formazione 2018!

Un'offerta completa di corsi in aula a Milano e Roma e la possibilità di progettare singole giornate e percorsi formativi ad hoc sui temi caldi della gestione del personale: dalla busta paga imparata "da zero" agli ultimissimi aggiornamenti in fatto di lavoro, fisco e previdenza

News, 23 Novembre 2017

Il lavoro agile è già realtà: tu sei pronto?

Secondo i dati di Doxa, nel 2017 305mila persone, pari all'8% dei lavoratori italiani, ha adottato una qualche forma di lavoro agile. I benefici sono tanti, sia per il lavoratore, sia per la sua azienda. E anche per la società.