IT / EN

News

News, 14 Settembre 2017

Stage, nuove regole per la trasparenza

Stage nuove regole

Dopo l'accordo Stato-Regioni del 25 maggio, le regioni avranno tempo fino al 25 novembre per recepire le nuove linee guida sui tirocini extracurricolari, cioè quelli realizzati dopo aver completato gli studi. Ogni anno li sperimentano 300mila giovani. Fissati l'indennità (300 euro, ma in alcune regioni si paga di più), la presenza di due tutor (uno da parte dei promotori e uno in azienda), le quote di stagisti a seconda della dimensione aziendale e la durata minima (due mesi, salvo attività stagionali di un mese) e massima (12 mesi, estesi a 24 per i disabili).
Tutte le novità nel documento di 23 pagine sul sito www.cliclavoro.gov.it, alla sezione Formazione.




 
News, 25 Settembre 2018

Decreto Dignità: due giornate di studio a Milano e Roma

Novità per tempo determinato, somministrazione, licenziamenti e tanto altro.

News, 18 Settembre 2018

Il futuro: armati di coraggio, creatività e resilienza

Per arrivare a festeggiare settant'anni, e per poter pensare di viverne almeno altrettanti, se non di più, un'impresa deve saper fare una cosa, difficilissima: mettere insieme l'obiettivo economico e il benessere delle persone.

News, 17 Settembre 2018

Cultura d'impresa, diffondere il germe dell'innovazione

In Inaz si è presto cominciato a praticare la responsabilità sociale d'impresa, precorrendo la stessa formulazione nel mondo accademico e nelle business school. Abbiamo cominciato a pensare a come migliorare la società di cui facciamo parte, a cosa donare per far germinare innovazione e sviluppo. 

News, 10 Settembre 2018

"Noi di Inaz - 1948-2018"

Chi entra nella sede di Inaz viene accolto da una nuova opera d'arte, realizzata per celebrare #Inaz70