IT / EN

News

News, 31 Agosto 2017

"Recuperare il valore del lavoro": nel volume del Piccola Biblioteca d'Impresa un ricordo del Cardinal Martini

Martini

Umanizzazione e attenzione per superare la solitudine della persona nell'impresa; un concetto di laboriosità che non si identifica con quello di lavoro; l'introduzione in azienda di spazi, anche minimi di gratuità. Il Cardinale Carlo Maria Martini, mancato il 31 agosto 2012, ha dedicato al lavoro e allo sviluppo una parte importante delle proprie riflessioni. La componente umana era per lui il fondamento di tutto: un contributo di Alberto Quadrio Curzio nel volume "Recuperare il valore del lavoro" edito da Inaz ci aiuta a ricordare una figura straordinaria che ha trasmesso valori di grande attualità.

Per saperne di più >>



 
News, 31 Agosto 2018

Stipendio e salario sono parole con duemila anni di storia

L'antica Roma è ricordata soprattutto per l'estensione del suo impero, le grandi opere civili, l'organizzazione dello stato e la potenza dell'esercito. Da quest'ultimo discendono alcune innovazioni importanti per la storia del lavoro.

News, 30 Agosto 2018

Ricominciare dopo le ferie all'insegna della formazione

Ecco i corsi Inaz di settembre su lavoro, fisco e previdenza

News, 13 Agosto 2018

Da poco più di un mese Ivrea è patrimonio Unesco

Festeggiamo nel giorno dell'anniversario della nascita di Camillo Olivetti

Comunicati Stampa, Comunicati stampa completi, 26 Luglio 2018

Viasat e Inaz insieme per una gestione integrata delle flotte e delle risorse umane

Viasat e Inaz hanno siglato una partnership per portare sul mercato iFMS, una soluzione evoluta per gestire in modo integrato il parco veicoli aziendali e l'organizzazione del personale.
Un unico strumento, intelligente e semplice da usare, per controllare ogni aspetto della flotta e automatizzare alcuni processi relativi alla gestione delle risorse umane.