IT / EN

News

News, 31 Agosto 2017

"Recuperare il valore del lavoro": nel volume del Piccola Biblioteca d'Impresa un ricordo del Cardinal Martini

Martini

Umanizzazione e attenzione per superare la solitudine della persona nell'impresa; un concetto di laboriosità che non si identifica con quello di lavoro; l'introduzione in azienda di spazi, anche minimi di gratuità. Il Cardinale Carlo Maria Martini, mancato il 31 agosto 2012, ha dedicato al lavoro e allo sviluppo una parte importante delle proprie riflessioni. La componente umana era per lui il fondamento di tutto: un contributo di Alberto Quadrio Curzio nel volume "Recuperare il valore del lavoro" edito da Inaz ci aiuta a ricordare una figura straordinaria che ha trasmesso valori di grande attualità.

Per saperne di più >>



 
News, 27 Settembre 2017

La cessazione del rapporto di lavoro: giornata di studio il 3 ottobre

Quali sono le norme e le implicazioni operative che riguardano la cessazione di un rapporto di lavoro?

News, 25 Settembre 2017

Trasformazione digitale: l'87% degli italiani ottimista sugli effetti della digitalizzazione

Una digitalizzazione dal cuore umano. Perché nasce per rispondere ai bisogni delle persone, aiuta il lavoro dell'uomo (e non lo sostituisce) e porta a una crescita globale delle imprese e della società.

News, 20 Settembre 2017

Pratica del lavoro e privacy: a ottobre un percorso di tre incontri per gli HR Manager

Il 3, 17 e 24 ottobre Inaz dedica agli specialisti del personale tre appuntamenti sulle questioni più importanti e delicate per chi si occupa di gestire le risorse umane.

News, 14 Settembre 2017

Stage, nuove regole per la trasparenza

Dopo l'accordo Stato-Regioni del 25 maggio, le regioni avranno tempo fino al 25 novembre per recepire le nuove linee guida sui tirocini extracurricolari, cioè quelli realizzati dopo aver completato gli studi.