IT / EN

News

News, 06 Settembre 2017

Produttività, 9 buone abitudini da seguire dopo le 9 di sera

Produttivita 9abitudini

L'estate e il successivo periodo di rientro al lavoro, magari con nuovi progetti e nuove sfide da affrontare, sono il momento dell'anno migliore per ripensare i nostri schemi e impegnarci a realizzare quei "buoni propositi" che migliorano la qualità della vita.
La nostra routine prima di andare a letto è fondamentale per essere attivi e produttivi il giorno successivo: ecco quali sono le 9 abitudini da seguire dopo le 9 di sera per sentirsi meglio.
1 - Spegnere la tecnologia: perché i nostri device ci distraggono e le luci azzurrine degli schermi impediscono al nostro cervello di capire che è notte.
2 - Leggere un libro vero, e non un e-book, sempre per via della luce dello schermo, ci aiuta a ridurre lo stress.
3 - Tenere un diario: aiuta a dare un ordine e una forma ai pensieri, riducendo l'ansia e le preoccupazioni.
4 - Scrivere gli obiettivi del giorno successivo, sempre per tenere a bada lo stress e prepararsi al domani con un'agenda chiara.
5 - Abbassare la temperatura: quella ideale della stanza è tra i 16 e i 19 gradi e anche una doccia fresca prima di dormire aiuta a percepirla.
6 - Meditare e pregare: il tempo passato in silenzio prima di andare a letto aiuta il nostro corpo a rilassarsi.
7 - Passare tempo con la famiglia e gli amici, perché le buone relazioni con gli altri ci aiutano a dormire meglio.
8 - Pulire, perché è un'azione che allevia lo stress, e soprattutto in una stanza pulita e ordinata si dorme meglio.
9 - Scegliere un'ora per andare a dormire e cercare di rispettarla. Non c'è un numero di ore uguale per tutti da "dover" dormire ogni notte, ma una routine negli orari aiuta il nostro corpo a prendere i giusti ritmi. E a partire con il piede giusto il giorno dopo.



 
News, 13 Marzo 2018

È uscito il Compendio Inaz 2018 sulle norme del lavoro

Tradizionale volume cartaceo o agile app? Quali che siano le tue preferenze in fatto di strumenti da consultare, il Compendio 2018 curato da Inaz sarà per te un alleato indispensabile nell'orientarti sulle norme del lavoro.

News, 08 Marzo 2018

La storia di Hedy Lamarr, l'attrice di Hollywood senza la quale non avremmo Wi-Fi, GPS e telefonia mobile

Hedwig Kiesler, divenuta una celebrità con il nome di Hedy Lamarr, attrice dell'epoca d'oro di Hollywood, fu autrice di numerose invenzioni, fra cui una tecnologia che è alla base di alcune applicazioni che oggi usiamo quotidianamente.

News, 06 Marzo 2018

I corsi di Inaz di marzo

Marzo porta profumo di primavera e voglia di rinnovamento Perché non dare nuovo lustro anche alle tue competenze? Questo mese tanti corsi a Milano e Roma per aggiornare la tua formazione e quella dei tuoi dipendenti.

News, 02 Marzo 2018

Il premier Gentiloni loda Talent Garden, una delle eccellenze italiane del digitale protagoniste dell'ultimo convegno e volume di Inaz

"Penso che possiamo essere orgogliosi del Talent Garden, forse la principale piattaforma europea di formazione digitale. A me non stupisce che sia italiana ma per certa rappresentazione che a volte si dà del nostro Paese può apparire sorprendente".