IT / EN

News

News, 06 Settembre 2017

Produttività, 9 buone abitudini da seguire dopo le 9 di sera

Produttivita 9abitudini

L'estate e il successivo periodo di rientro al lavoro, magari con nuovi progetti e nuove sfide da affrontare, sono il momento dell'anno migliore per ripensare i nostri schemi e impegnarci a realizzare quei "buoni propositi" che migliorano la qualità della vita.
La nostra routine prima di andare a letto è fondamentale per essere attivi e produttivi il giorno successivo: ecco quali sono le 9 abitudini da seguire dopo le 9 di sera per sentirsi meglio.
1 - Spegnere la tecnologia: perché i nostri device ci distraggono e le luci azzurrine degli schermi impediscono al nostro cervello di capire che è notte.
2 - Leggere un libro vero, e non un e-book, sempre per via della luce dello schermo, ci aiuta a ridurre lo stress.
3 - Tenere un diario: aiuta a dare un ordine e una forma ai pensieri, riducendo l'ansia e le preoccupazioni.
4 - Scrivere gli obiettivi del giorno successivo, sempre per tenere a bada lo stress e prepararsi al domani con un'agenda chiara.
5 - Abbassare la temperatura: quella ideale della stanza è tra i 16 e i 19 gradi e anche una doccia fresca prima di dormire aiuta a percepirla.
6 - Meditare e pregare: il tempo passato in silenzio prima di andare a letto aiuta il nostro corpo a rilassarsi.
7 - Passare tempo con la famiglia e gli amici, perché le buone relazioni con gli altri ci aiutano a dormire meglio.
8 - Pulire, perché è un'azione che allevia lo stress, e soprattutto in una stanza pulita e ordinata si dorme meglio.
9 - Scegliere un'ora per andare a dormire e cercare di rispettarla. Non c'è un numero di ore uguale per tutti da "dover" dormire ogni notte, ma una routine negli orari aiuta il nostro corpo a prendere i giusti ritmi. E a partire con il piede giusto il giorno dopo.



 
News, 11 Dicembre 2017

È disponibile il nuovo catalogo dei corsi formazione 2018!

Un'offerta completa di corsi in aula a Milano e Roma e la possibilità di progettare singole giornate e percorsi formativi ad hoc sui temi caldi della gestione del personale: dalla busta paga imparata "da zero" agli ultimissimi aggiornamenti in fatto di lavoro, fisco e previdenza

News, 23 Novembre 2017

Il lavoro agile è già realtà: tu sei pronto?

Secondo i dati di Doxa, nel 2017 305mila persone, pari all'8% dei lavoratori italiani, ha adottato una qualche forma di lavoro agile. I benefici sono tanti, sia per il lavoratore, sia per la sua azienda. E anche per la società.

News, 21 Novembre 2017

Sapevi che con Inaz scegli la forza di un gruppo?

Ne fanno parte diverse società, ognuna con uno specifico centro di specializzazione.

News, 16 Novembre 2017

Imprese, cosa significa essere socialmente responsabile?

"Se vuoi un anno di prosperità, fai crescere il grano. Se vuoi dieci anni di prosperità, fai crescere gli alberi. Se vuoi cento anni di prosperità, fai crescere le persone".