IT / EN

News

News, 08 Agosto 2017

Le piccole imprese tornano ad assumere manager

assunzione manager

La mancanza di una cultura manageriale è spesso indicata come uno dei mali delle piccole imprese italiane, un fattore di scarsa produttività e innovazione. Ed è anche vero che a volte i manager snobbano le PMI, oriendandosi su una carriere in realtà più grandi e strutturate. Qualcosa però sta cambiando: come ha rilevato la società di selezione Technical Hunters, negli ultimi due anni le assunzioni dei manager nelle piccole e medie imprese sono cresciute del 15%. Le figure più ricercate sono direttori commerciali, direttori tecnici, operation manager, direttori finanziari (Cfo) e direttori di produzione. Il fenomeno è più evidente in Lombardia, Nord Est e Emilia Romagna.

Leggi l'articolo >>

 
News, 23 Marzo 2018

5 mosse per semplificare la gestione degli agenti di commercio in azienda.

Come? Con l'outsourcing: Inaz calcola per te provvigioni, indennità e contributi, elabora le fatture, gestisce i pagamenti e si occupa della complessa indennità di fine rapporto.

News, 16 Marzo 2018

Il percorso dell'impresa nell'era digitale: è arrivato il nuovo volume della Piccola Biblioteca d'Impresa Inaz

Gli italiani sono sempre più "digitali", si dichiarano pronti ad accogliere le sfide poste dalla tecnologia e hanno voglia di fare formazione su questi temi.

News, 13 Marzo 2018

È uscito il Compendio Inaz 2018 sulle norme del lavoro

Tradizionale volume cartaceo o agile app? Quali che siano le tue preferenze in fatto di strumenti da consultare, il Compendio 2018 curato da Inaz sarà per te un alleato indispensabile nell'orientarti sulle norme del lavoro.

News, 08 Marzo 2018

La storia di Hedy Lamarr, l'attrice di Hollywood senza la quale non avremmo Wi-Fi, GPS e telefonia mobile

Hedwig Kiesler, divenuta una celebrità con il nome di Hedy Lamarr, attrice dell'epoca d'oro di Hollywood, fu autrice di numerose invenzioni, fra cui una tecnologia che è alla base di alcune applicazioni che oggi usiamo quotidianamente.