IT / EN

News

News, 27 Luglio 2017

"Nuove tecnologie e lavoro" tema preferito alla maturità 2017: la sfida della human energy

Robot Esami

"Nuove tecnologie e lavoro" tema preferito alla maturità 2017: la sfida della human energy - Appena terminati gli ultimi orali della maturità di quest'anno, una notizia salta all'occhio . Una delle tracce per il tema riguardava la capacità dei robot di sostituire le persone sul lavoro: la maggioranza degli studenti, oltre il 38%, ha scelto proprio questa traccia, e il perché è facilmente intuibile: è qualcosa di profondamente legato al futuro dei giovani. "Probabilmente (...) l'argomento è molto sentito dai giovanissimi, costretti per la prima volta in questa misura dal dopoguerra a contendersi i posti di lavoro con macchine sempre più sofisticate: dai conti correnti online ai super bancomat, passando per l'e-commerce, tutte novità che se da un lato facilitano l'esistenza degli utenti, dall'altro stanno decimando i posti di lavoro" fa notare il giornalista Salvo Intravaia. E allora, adesso che gli esami sono finiti e gli studenti cominciano a godersi la meritata estate, non dimentichiamoci che la sfida comincia proprio ora. Costruire per i giovani, e insieme ai giovani, un mondo in cui la tecnologia e il digitale siano mossi dal fattore umano: la human energy.

Leggi l'articolo >>


 
News, 16 Marzo 2018

Il percorso dell'impresa nell'era digitale: è arrivato il nuovo volume della Piccola Biblioteca d'Impresa Inaz

Gli italiani sono sempre più "digitali", si dichiarano pronti ad accogliere le sfide poste dalla tecnologia e hanno voglia di fare formazione su questi temi.

News, 13 Marzo 2018

È uscito il Compendio Inaz 2018 sulle norme del lavoro

Tradizionale volume cartaceo o agile app? Quali che siano le tue preferenze in fatto di strumenti da consultare, il Compendio 2018 curato da Inaz sarà per te un alleato indispensabile nell'orientarti sulle norme del lavoro.

News, 08 Marzo 2018

La storia di Hedy Lamarr, l'attrice di Hollywood senza la quale non avremmo Wi-Fi, GPS e telefonia mobile

Hedwig Kiesler, divenuta una celebrità con il nome di Hedy Lamarr, attrice dell'epoca d'oro di Hollywood, fu autrice di numerose invenzioni, fra cui una tecnologia che è alla base di alcune applicazioni che oggi usiamo quotidianamente.

News, 06 Marzo 2018

I corsi di Inaz di marzo

Marzo porta profumo di primavera e voglia di rinnovamento Perché non dare nuovo lustro anche alle tue competenze? Questo mese tanti corsi a Milano e Roma per aggiornare la tua formazione e quella dei tuoi dipendenti.