IT / EN

News

News, 27 Luglio 2017

"Nuove tecnologie e lavoro" tema preferito alla maturità 2017: la sfida della human energy

Robot Esami

"Nuove tecnologie e lavoro" tema preferito alla maturità 2017: la sfida della human energy - Appena terminati gli ultimi orali della maturità di quest'anno, una notizia salta all'occhio . Una delle tracce per il tema riguardava la capacità dei robot di sostituire le persone sul lavoro: la maggioranza degli studenti, oltre il 38%, ha scelto proprio questa traccia, e il perché è facilmente intuibile: è qualcosa di profondamente legato al futuro dei giovani. "Probabilmente (...) l'argomento è molto sentito dai giovanissimi, costretti per la prima volta in questa misura dal dopoguerra a contendersi i posti di lavoro con macchine sempre più sofisticate: dai conti correnti online ai super bancomat, passando per l'e-commerce, tutte novità che se da un lato facilitano l'esistenza degli utenti, dall'altro stanno decimando i posti di lavoro" fa notare il giornalista Salvo Intravaia. E allora, adesso che gli esami sono finiti e gli studenti cominciano a godersi la meritata estate, non dimentichiamoci che la sfida comincia proprio ora. Costruire per i giovani, e insieme ai giovani, un mondo in cui la tecnologia e il digitale siano mossi dal fattore umano: la human energy.

Leggi l'articolo >>


 
News, 16 Novembre 2017

Imprese, cosa significa essere socialmente responsabile?

"Se vuoi un anno di prosperità, fai crescere il grano. Se vuoi dieci anni di prosperità, fai crescere gli alberi. Se vuoi cento anni di prosperità, fai crescere le persone".

News, 14 Novembre 2017

Formazione: fine anno, conguagli e novità

Conguagli e novità di fine anno + Certificazione Unica 2018: due giornate di studio in offerta combinata.

News, 19 Ottobre 2017

Risorse umane, lavoro e privacy: giornata di studio il 26 ottobre

In vista dell'applicazione del nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR), che nel 2018 sostituirà il "vecchio" codice sulla privacy, gli HR Manager devono confrontarsi con una serie di cambiamenti.

News, 18 Ottobre 2017

Da Inaz il nuovo portale formazione dell'Azienda Sanitaria di Siracusa

L'ASP di Siracusa sceglie l'innovazione in materia di formazione del personale amministrativo e sanitario.
E per farlo si affida a Inaz...