IT / EN

News

News, 15 Marzo 2017

Sviluppo e crescita: due concetti da distinguere per orientare la strategia aziendale

Impresa terzo millennio Inaz

"Che cos'è il 'bene dell'azienda'? Noi l'abbiamo identificato con il suo sviluppo, s'intende uno sviluppo duraturo, sostenibile. 'Sviluppo', si badi, e non 'crescita'. Lo sviluppo è da intendere come obiettivo qualitativo, prima ancora e piuttosto che quantitativo.
Infatti, se si privilegia la qualità delle relazioni con clienti, collaboratori, azionisti, comunità locali (...) anche i parametri quantitativi di successo ne sono influenzati positivamente e diventano via via migliori, mentre non vale la relazione inversa".
Oggi vogliamo ricordare questo concetto che da sempre orienta l'operato di Inaz.
Lo ha espresso Vittorio Coda, consigliere di ISVI - Istituto per i Valori d'Impresa, nel volume della Piccola Biblioteca Inaz "L'impresa del terzo millennio".
Disponibile sul nostro shop >>


 
News, 28 Marzo 2017

Con HE Welfare cogli tutti i vantaggi del welfare aziendale

Il welfare aziendale conquista le imprese e sono sempre di più quelle che offrono flexible benefits ai propri dipendenti..

News, 24 Marzo 2017

Abrogazione dei voucher e responsabilità appalti: il decreto è in Gazzetta

È stato pubblicato in Gazzetta il decreto che prevede l'abrogazione della disciplina del lavoro accessorio; pertanto, a partire dal 18 marzo 2017 i voucher non potranno più essere acquistati...

News, 23 Marzo 2017

Il futuro degli ambienti di lavoro tra smart working e collaborazione

È stata da poco inaugurata a Milano la nuova Microsoft House, gioiello architettonico progettato da Herzog & De Meuron dove gli spazi interni sono disegnati da DEGW per lo smart working 

News, 21 Marzo 2017

Lavoratori autonomi: ecco le novità più importanti in materia di tutele e lavoro agile

La Camera dei Deputati ha da poco approvato il disegno di legge intitolato "Tutela del lavoro autonomo e lavoro subordinato agile", che riguarda i lavoratori autonomi (professionisti e partite IVA).