IT / EN

SFIDA #4. IL SUPPORTO DI TUTTI PER UN PENSIERO HR STRATEGICO

Sfida 4

Le attività dell'ufficio Risorse Umane sono tante e diverse. Quelle legate alla gestione quotidiana (amministrazione, data base, servizi di supporto al personale) hanno un basso valore strategico e chiedono tanto tempo. Ci sono poi le attività di selezione, formazione e compensation che hanno un valore strategico medio ma sono importanti, perché aumentano le competenze in azienda. Le attività a più alto valore strategico sono quelle che creano trasformazione e hanno a che fare con lo sviluppo del management, la gestione del know-how aziendale, la progettazione. Trovare tempo per queste attività è fondamentale e richiede un orientamento collaborativo da parte di tutta l'azienda.

Sfida raccolta

L'HR management assume un ruolo strategico per lo sviluppo dell'azienda quando ha pienamente sotto controllo una serie di informazioni e indicatori fondamentali. Avere una visione d'insieme, a colpo d'occhio, e poter esplorare in profondità dati che arrivano da ogni parte dell'azienda vuol dire poter individuare tendenze, prevedere scenari e, quindi, prendere le decisioni giuste per lo sviluppo dell'impresa.

Ecco come, con HExperience Inaz

Miriam, responsabile HR di una multinazionale italiana, è più contenta dell'anno scorso. Con la nuova piattaforma Miriam può affrontare un tema importante prima trascurato, ossia la gestione dei piani di successione. Ora può preparare l'organizzazione e i talenti interni a una crescita programmata, pianificandone lo sviluppo e la formazione. Perché i processi sono a posto, e le persone in azienda si sentono riconosciute. 


 

SCOPRI LE SFIDE DI HEXPERIENCE:

Scopri la sfida precedente: Sfida #3>>

Scopri la sfida successiva: Sfida #5>>

Vai alla pagina prodotto HExperience>>


VUOI SAPERNE DI PIU’?
SCARICA LE 7 SFIDE DEL MONDO HR che non puoi ignorare e contattaci







Send me a copy

INAZ SRL will use the data that concern you only for commercial and promotional purposes and tey will be processed by computer in accordance with Legislative Decree 196/03. Detailed information, including in relation to the right of access and other rights, are wtitten on www.inaz.it site, in the Privacy section.

Agree Disagree