La gestione delle ferie è semplice ed efficiente con HE Presenze

La gestione delle ferie è semplice ed efficiente con HE Presenze

provaaa

C’è chi sta ancora “smaltendo” quelle residue dello scorso anno, chi è ben lontano dal pensarci, e chi invece sta già cominciando a pianificarle. Stiamo parlando delle ferie: un diritto irrinunciabile del lavoratore dipendente garantito dall’art. 36, 3° comma della Costituzione e dall’articolo 2109 del Codice civile, in cui si sancisce che il prestatore di lavoro ha diritto a un periodo annuale di ferie retribuite non inferiore a quattro settimane, salvo quanto previsto da ogni CCNL o contrattazione integrativa di ogni singola azienda.
Affiche’, ogni azienda piccola o grande che sia e indipendentemente dal settore merceologico, in ottemperanza alle norme vigenti, sia in grado di gestire una organizzazione efficiente, trasparente e nel contempo semplice delle presenze ed assenze del proprie Risorse Umane, è indispensabile la dotazione di strumenti informatici ad alto contenuto tecnologico .
Il modulo Presenze di HExperience Inaz contiene una funzione affidabile, precisa e facile da usare: “Maturazione ferie” gestisce le ferie definendo le regole di maturazione (secondo contratto e anzianità) e regolando la detrazione rateo in corso mese. Come sempre quando si tratta di HExperience, l’approccio è orientato alla condivisione e al Self Web: i dipendenti possono inoltrare le richieste, i loro responsabili possono valutarle e deciderne l’esito; dipendente, responsabili e ufficio del personale possono avere sempre sotto controllo la situazione aggiornata di residui ferie e r.o.l. e consultare report riepilogativi.
Pianificare, organizzare, evitare brutte sorprese: per saperne di più, leggi come HE Presenze può aiutare la tua azienda >>



le ultime news

Curricula infinti? Facilita la selezione con Analisi Semantica CV

Un aiuto prezioso per trovare in poco tempo, in un mare di dati e opzioni possibili, le persone giuste per la tua organizzazione

14/03 – Il Caffè Normativo Inaz – Agenzia delle Entrate: novità 2024 redditi di lavoro dipendente

Con la circolare n. 5/E, l’Agenzia delle Entrate ha reso note le prime indicazioni che interessano il reddito da lavoro dipendente

Sviluppa nuove competenze: scopri l’offerta formativa Inaz Academy 2024!

Dai un’accelerata alla tua carriera professionale con i nostri corsi HR

Vuoi trasformare la tua revisione salariale in un processo facile e condiviso?

Con Inaz Salary Review fai centro! È l’applicativo per l’analisi e l’incentivazione retributiva della piattaforma HR Inaz HExperience®.

22/02 – Il Caffè Normativo Inaz – Congedo parentale 2024: casi pratici

Analizzeremo, da un punto di vista pratico, requisiti, modalità di richiesta e funzionamento del “nuovo” congedo parentale.

My Inaz

Il portale dedicato ai nostri clienti

Hai dimenticato la Password?
Clicca qui per recuperarla

Sei un nuovo utente?
Clicca qui e compila il modulo di registrazione