IT / EN

SFIDA #1
I COLLEGHI SONO I PRIMI CLIENTI

Sfida1

Negli ultimi anni sono emerse nuove aspettative individuali all’interno delle aziende: generazioni nuove vogliono essere ascoltate e attivate.
Un recente studio* ha indagato i fattori chiave del coinvolgimento dei dipendenti, conducendo una ricerca su 1.511 lavoratori di grandi aziende europee. Il 42% di questi pensa che siano i colleghi il fattore di maggior impatto positivo sul proprio livello di coinvolgimento, mentre solo il 21% considera più rilevante il proprio manager diretto.

Sfida raccolta

Loïc Le Guisquet, President for EMEA and Asia Pacific regions di Oracle commenta: “Visto che la motivazione arriva dai colleghi, si può rafforzare questa influenza positiva creando piattaforme di collaborazione, condivisione, strumenti social”.

I migliori strumenti di gestione HR, quindi, non sono più solo quelli che ottimizzano i processi e il lavoro di back office di chi opera nell’ufficio del personale. Devono essere pensati anche per i dipendenti, che possono accedere, aggiornare informazioni, interagire. E devono essere facili e piacevoli da usare anche per loro.

Ecco come, con HExperience Inaz

Carlo ha segnalato la sua trasferta a NY on-line ed ha ricevuto subito l’autorizzazione dal suo capo, così Anna ha potuto prenotare l’hotel ed aereo, Luca della amministrazione gli ha procurato l’anticipo in dollari di cui aveva bi­sogno. Con le app può usare il suo smartphone per comunicare dove si trova, o cosa sta facen­do e fare la rendicontazione delle spese. L’uffi­cio del personale riceve tutte le informazioni in real time e tutte le spese vengono imputate al centro di costo giusto.   

(*) Ricerca Simply Talent 2015

 


SCOPRI LE SFIDE DI HEXPERIENCE:

Scopri la sfida successiva: Sfida #2>>

Vai alla pagina prodotto HExperience>>


VUOI SAPERNE DI PIU’?
SCARICA LE 7 SFIDE DEL MONDO HR che non puoi ignorare e contattaci







Send me a copy

Wish to receive commercial information?

Yes No

INAZ SRL will use the data that concern you only for commercial and promotional purposes and they will be processed by computer in accordance with Legislative Decree 196/03. Detailed information, including in relation to the right of access and other rights, are written on www.inaz.it site, in the Privacy section.

Agree Disagree