IT / EN

IL DECESSO DEL LAVORATORE E LA GESTIONE DEGLI EREDI

Codice: KL0067/2018

Programma del corso:
Decesso del lavoratore e titolarità delle somme, “jure proprio e jure successionis”. Le retribuzioni maturate dal dipendente deceduto e il TFR. La determinazione dell’indennità in caso di morte del lavoratore, particolarità normative e contrattuali. Il trattamento fiscale e previdenziale delle somme liquidate al dipendente deceduto. Il trattamento fiscale delle somme erogate agli eredi. Il conguaglio previdenziale del dipendente deceduto, gestione in busta paga e connessioni con l’Uniemens. Il conguaglio fiscale del dipendente deceduto, gestione in busta paga e la Certificazione unica. Esemplificazione di tutto il processo amministrativo in busta paga, con compilazione delle denunce fiscali e previdenziali e le debite comunicazioni.

Docenti:
Rag. Daniele La Rocca Consulente del Lavoro

Scarica la scheda dell'evento

Clicca sulla data di iscrizione per effettuare la prenotazione.

Data e orarioLuogoSedePrezzi

Durata: 4 ore

Prezzo della Giornata di Studio: Listino